Quando la giornata non è propriamente favorevole

16Nov08

Dopo aver preso le misure delle pareti sulle quali esporrò i lavori per la tesi, mi sono diretto verso L.A.B. s.r.l. luogo di cui purtroppo ancora non conoscevo  né nome né numero civico: la mia relatrice mi aveva dotato soltanto del nome della via. 

Alla banchina del metrò (M3) ho notato che il treno sembrava diretto verso un posto abbastanza improbabile. Quando le basi militari sono facilmente raggiungibili…

dsc00673 

Dopodiché, aspettando che mi passasse a raccattare un’82 diretta in via Baldinucci, non ho potuto fare a meno di notare quest’insegna che mi ha reso davvero ìlare. Poiché uno si aspetta un Ristorante e Pizzeria oppure un Ristorante con Pizzeria, certamente non un ristorante con pizza, perché una? e soprattutto collocata dove?

dsc00674

Giunto nella via, ma ancora lontano dall’individuare la mia meta, mi sono ritrovato in una zona di Milano abbastanza inaspettata. Abituato ai soliti sei piani, i bassi edifici di al massimo due in via Baldinucci mi hanno sorpreso. Qualsiasi attività commerciale sembrava risalire a due decadi precedenti, ora abbandonata.

dsc00677

A rendere il tutto più sinistro, escludendo la totale assenza di esseri animati, un lungo muro prolungato da pilastri i cui capitelli sembravano il frutto di una collisione tra ionico e corinzio.  Il muro presentava un’apertura, sbarrata da un cancello, sommata dalla scritta Armenia = Films, e bloccava l’accesso ad un parco per bimbi, malgrado poi sulle inferriate il cartello recante gli orari contrastava con lo stato di accesso.

dsc00678

Tra metropolitane belliche e studi cinematografici dismessi sono fortunatamente riuscito a trovare il luogo dov’ero stato indirizzato.



No Responses Yet to “Quando la giornata non è propriamente favorevole”

  1. Leave a Comment

Leave a Reply

La Came

procrastination is everyting

iarXiv

Visual arts powered by a PhD in maths and an ever-growing love for pigs.

JJ's Photographic blog

images of lifestyle

Talent Flush Blog

www.talentflush.com

assolutamente relativo

images and whatnot

Uwe

images and whatnot

Think photography

A Photography related blog

Disegni Diversi

Blog di Disegni Diversi. Festival del Fumetto che vive il quotidiano

ILLUSTRATION AGE

THE ULTIMATE RESOURCE FOR ILLUSTRATORS

MICHAEL BYERS

I am an illustrator living in beautiful Canada.

miloccoamontreal

Friûl tal mont - Une patrie cence confins

Giorgio Tarditi Spagnoli

Vivo come fenomeno spirituale in questo mondo sublime, tanto bello quanto terribile.

RikReimert

Drawings

primosenso

what my eyes carve out of the world

FRANK & STANISLAO

la prima Web Literary Series italiana

Anivale

Drawings, animations, thoughts...

Ottica in Nero

Just another WordPress.com weblog

